Pubblicato il nuovo concorso letterario dall'associazione reggina Fahrenheit 451


L'Associazione Culturale Fahrenheit 451 indice il concorso letterario denominato ‘’ Il nord est, un incrocio di sguardi e bicchieri’’, rivolto a tutti gli autori, artisti, fotoamatori, scrittori italiani ed stranieri emergenti con elaborati/opere in lingua italiana a tema.

Il concorso si articola in 2 sezioni: Fotografia  inedita - contest e Prosa inedita (racconto).
Fotografia inedita a tema
La foto deve avere come soggetto un paesaggio, luogo, simbolo del nord est; sono ammessi anche soggetti in primo piano, purchè abbiano come sfondo un paesaggio.
In alternativa è possibile inviare una fotografia che abbia come soggetto un paesaggio che rappresenti l’Italia, senza distinzione di luoghi o regioni (nord, centro e sud).
Prosa inedita (racconto)
E’ prevista la partecipazione con un massimo di 2 opere a tema libero.
Il contest è stato organizzato con la collaborazione dello scrittore Mauro Fornaro, autore presente sul social network Mebook, partner ufficiale dell'evento, e l'associazione Otto Eventi.
Lo scopo dell'iniziativa è anche quella di permettere ai 5800 iscritti della community di potersi incontrare al di fuori della rete. Inoltre sarà un'occasione per illustrare il progetto Mebook - App per la cultura, presentato dal CEO Salvatore Cucinotta.
La premiazione, che avverrà in un locale del cento storico di Verona prevede l'allestimento di una mostra fotografica degli scatti più belli, selezionati da una commissione di esperti, oltre che la premiazione dei vincitori delle rispettive sezioni.
Per tutte le informazioni e per leggere il bando completo è possibile visitare il sito http://www.associazionefahrenheit451.it/






Commenti

Post popolari in questo blog

La letteratura social di Facebook - di Gianni Vittorio