Lo smart working: il lavoro agile ai tempi di facebook

Negli ultimi anni si sta diffondendo il fenomeno dello smart working , un nuovo modo di lavorare, pur essendo fuori dal proprio ufficio o postazione di lavoro. E grazie all'aiuto delle app e degli smartphone quello che sembrava impossibile fino a qualche tempo fa è diventata realtà.
Nonostante non sia regolarizzato da una legge ad hoc, anche se la legge di Stabilità lo prevede, i progetti dedicati al cosiddetto lavoro agile si stanno moltiplicando nelle grandi come nelle piccole aziende. Nel 2015, infatti, secondo i dati dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, il 17% delle imprese nostrane ha avviato programmi del genere, introducendo nuovi strumenti digitali, policy organizzative e nuovi comportamenti manageriali per lasciare più autonomia ai propri dipendenti. Nel 2014 rappresentavano solo l’8% del totale.
L’ultima applicazione lanciata sul mercato dedicata al lavoro agile si chiama proprio Smartworking, disponibile sia su iOS che su Google Play. Permette ai freelance e a tutti i dipendenti interessati di trovare gli spazi più adatti alle proprie esigenze formative. Che si tratti di un’area di coworking o di un meeting formativo, il tutto è a portata di click. Basta inserire le proprie credenziali, previa registrazione, ed effettuare il check-in prima di cominciare la propria attività.

Lo smart working sta diventando una realtà

Commenti

Post popolari in questo blog

La letteratura social di Facebook - di Gianni Vittorio