Incontro con l’autore: Yami Yume







Il terzo appuntamento con gli incontri letterari a cura dell’associazione culturale Fahrenheit 451 continuano il 27 Marzo 2015 al  Malavenda Cafè, con l’autrice di origini siciliane Yami Yume.

Conosciuta sul social network Mebook, la scrittice si è presentata come una delle più interessanti tra i giovani autori emergenti.
Innamorata del Giappone ed ella Corea del Sud e di ogni forma d’arte orientale, Yami  riversa le sue passioni nella scrittura e nei suoi racconti fantasy.
Con il suo primo romanzo, Immagina, pubblicato nel 2011, si è aggiudicata la Menzione speciale al concorso Casa Sanremo Writers e la segnalazione della giuria alla XXVII edizione del Premio Internazionale Phintia 2013.
Nel 2014 ha pubblicato la sua seconda opera, dal titolo  ‘’Black and Noir’’, una raccolta di 11 racconti che spaziano dal fantasy all’ horror e noir. Il mistero è il protagonista principale delle sue storie, come ad esempio  ‘’ Il mistero di little seaside’’, che racconta di un delitto dalle tinte fosche ambientato in una piccola città di mare.
Solo da poche settimane è stato pubblicato da Kimeri edizioni il suo ultimo libro , ‘’Il bambino di latte’’. La raccolta si compone di 15 racconti, di cui 11 inediti e 4 inediti.
Passando dalle fiabe sino ad abbracciare generi più oscuri come l’horror, l’autrice siciliana ci permette di esplorare quel mondo inesplorato della sua mente  ricco di riferimenti al mondo orientale, la sua vera passione.

Commenti

Post popolari in questo blog

La letteratura social di Facebook - di Gianni Vittorio