ll bancomat futuristico

Un interessante novità per i bancomat è arrivata dagli Stati Uniti. A breve si potrà prelevare contante  col solo smartphone, senza alcuna card o tessera. Il suo funzionamento è abbastanza semplice: l’utente si avvicina allo schermo del bancomat su cui compare un codice barre QR che, una volta scansionato con il cellulare, consente l’autenticazione per accedere alle attività di transazione in modo sicuro.
Probabilmente eliminando l'uso della tessera bancomat si abbassa quasi a zero la possibilità di clonazioni o truffe come lo skimming, che avvenivano manomettendo i distributori automatici.
L'interfaccia grafica è utilizzabile col touch screen come una normale app. L’ATM prevede inoltre  l’integrazione con programma Mobile Cash Access, che permette di preselezionare un importo di denaro e ritirare i contanti direttamente allo sportello, oppure la funzione di prelievo con la quale si può autorizzare un terzo a ritirare una determinata quantità di denaro dal suo conto, con un semplice codice a 6 cifre.

Commenti

Post popolari in questo blog

La letteratura social di Facebook - di Gianni Vittorio